mercoledì 10 luglio 2013

Checkpoint

In un afoso pomeriggio di luglio, mi ritrovo a fissare il desktop del mio portatile. Come sempre è pieno zeppo di file, per la maggior parte appunti, dispense, bozze di tesine e altri materiali didattici. Ma è giunto il momento di mettere un po' d'ordine.

La settimana scorsa, infatti, ho dato il mio ultimo esame. Il quattordicesimo in poco più di diciannove mesi. Riflettendoci, è stata una bella cavalcata, impegnativa, ma ricca di soddisfazioni.

Header del sito del Corso di Laurea




A quanto pare la mia avventura bolognese volge al termine, o quantomeno la sua parentesi universitaria. Mi rendo conto che dopo aver ragionato per anni in termini di corso-preparazione-appello, dovrò cambiare radicalmente stile di vita. E questo a prescindere dalla strada che deciderò di, o meglio, riuscirò a intraprendere.

D'altro canto, all'appello manca ancora la tesi. Terminati gli esami, finalmente posso dedicarmi a tempo pieno alla sua stesura e approfondire ulteriormente quelle tematiche che, in fin dei conti, mi hanno spinto a scegliere questo corso di laurea: caro Floch, a noi due! :-)

Nessun commento:

Posta un commento