mercoledì 22 maggio 2013

Il mio ultimo post su SemioBo

Un altro esame se ne va e torno a scrivere per SemioBo. Pochi giorni fa è stato pubblicato un mio post intitolato Sorprendere illimitatamente. Uno sguardo (semiotico) agli spot delle compagnie di telefonia mobile. Ecco qui l'incipit, il resto lo trovate sul nuovissimo www.semiobo.it. Buona lettura!

Pino il Pinguino e Orso Bruno
Dopo Bruno, l’orso metaforico che ama pattinare e Pino, il simpatico (?) palmipede con la passione per il canto, pensavamo di averle viste tutte. Evidentemente ci sbagliavamo, perché con abile mossa intertestuale, un recente spot ci mostra il suddetto orso improvvisarsi cantante e citare il tormentone del suo amico antartico. Un vero capolavoro di autoreferenzialità.


Ma mentre la Vodafone se la suona e se la canta, le sue concorrenti come investono il loro budget pubblicitario? CONTINUA A LEGGERE

Nessun commento:

Posta un commento