Ebbene si, l'esperimento di blogging collettivo di cui vi ho parlato poco tempo fa qui, prosegue. Il blog è stato preso in carico da noi studenti, con il sostegno e la consulenza esterna del prof. Yahis Martari. Con impegno ed entusiasmo stiamo provando a lavorare come una vera - piccola - redazione.
Naturalmente la pubblicazione di nuovi articoli, non si ferma. Pochi giorni fa è stato pubblicato un post che ho scritto insieme a Roberto Molica: "Treni ad alta Identità. Inversioni e sdoppiamenti nelle identità visive di Italo e delle Frecce" e ho pensato di postarne una parte anche qui. Il resto lo trovate su SemioBo! Buona lettura.
Ha un colore un po’ retrò e un nome d’altri tempi. È Italo, l’elettrotreno di ultima generazione con cui Ntv è entrata nel settore ferroviario italiano. Nato per fare concorrenza a Trenitalia sulle tratte ad alta velocità, la sua identità visiva è strategicamente costruita per contrapporsi a quella delle note Frecce: rossa, argento e bianca. Basta dare uno sguardo ai loro logo... CONTINUA A LEGGERE
Nessun commento:
Posta un commento